News

Pinterest, nel Partner Program arriva l’ecommerce

Pinterest punta sull’ecommerce. Il social network ha rilanciato questa settimana il suo marketing partner program, a cui ha aggiunto una nuova categoria di partner che raggruppa fornitori di tecnologie specializzati in esperienze di shopping. Quello che prima si chiamava Marketing Developer Partners Program, è diventato adesso Pinterest Partners Program, ed è diventato globale, raggruppando società specializzate in vari ambiti, dalla pubblicità al

Il made in Italy si impenna con l’eCommerce e attrae sempre più i clienti dall’estero

Gli ultimi dati emersi dal misuratore dell’export di eBay dimostrano come sempre più imprese italiane si sono rivolte al digitale. Questo ha fatto sì che le esportazioni, uno dei settori che da sempre dominano l’economia italiana, potessero crescere ancora di più. D’altronde, sappiamo perfettamente quanto il made in Italy è amato ed apprezzato in tutto il mondo. I numeri parlano chiaro: il 70%

E-commerce: come prepararsi a San Valentino

San Valentino rappresenta un’ulteriore occasione di vendita per i siti di eCommerce: ecco qualche consiglio per approfittarne al meglio. Terminate le festività natalizie, e cominciato il nuovo anno, per chi gestisce un sito di e-commerce è già giunto il momento di pensare alla prossima tornata di vendite: quella per San Valentino. È infatti necessario pianificare l’intera campagna promozionale con largo anticipo, così come

Esselunga: impennata dell’eCommerce (+28%)

Numeri in crescita per il Gruppo Esselunga che registra un trend positivo. Risultano infatti in incremento le vendite offline e online. Dimezzata la posizione finanziaria netta Il gruppo chiude il 2018 con vendite in aumento pari a 7.914 milioni di euro, in crescita del 2,1% rispetto ai 7.754 milioni del 2017. Un risultato che, stando a quanto sottolineato dal consiglio

Logistica per l’e-commerce: Amazon, al via il tracking real time su mappa

Si sa, in questo periodo la febbre dei regali di Natale è all’ordine del giorno anche più di quella causata dall’influenza stagionale.  Sono molti che cercano di comprare le ultime strenne da donare ad amici e parenti online, e il dubbio è sempre il solito: i pacchi arriveranno in tempo per essere scartati sotto l’albero?  Proprio in questi giorni Amazon ha tagliato il

Da Instagram a Pinterest, i social che sono sempre più eCommerce

Social Ecommerce: questa può essere una tendenza per il 2019? Chi può dirlo, ma un punto è certo: sempre di più le piattaforme che di solito usi per condividere idee e contenuti diventano strumenti per vendere online. Un caso concreto? Instagram e Pinterest diventano decisivi. O meglio, strumento per portare il tuo ecommerce all’attenzione di fan e follower. Il motivo che porta a

5 trend di eCommerce da tenere d’occhio nel 2019

Vendita multicanale e personalizzazione saranno solo due delle parole chiave del prossimo anno Il settore eCommerce ha registrato una crescita costante negli ultimi anni. Secondo Statista, le entrate globali dell’eCommerce (al dettaglio) ammonteranno a 4,88 miliardi di dollari entro il 2021. Quindi, nei prossimi anni, dovremmo aspettarci di vedere una crescita continua, con un numero sempre maggiore di aziende che entreranno in questo mercato. Questo, tuttavia,

Gli acquisti online degli italiani tra novembre e dicembre a +20% sul 2017

L’e-shopping nei mesi pre-natalizi ha raggiunto un valore di circa 6,8 miliardi di euro. Solo nei 4 giorni tra il Black Friday e il Cyber Monday, speso oltre un miliardo online, in crescita del 35% rispetto al 2017 Secondo l’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano, gli acquisti online degli italiani tra novembre e dicembre hanno raggiunto un valore di circa 6,8 miliardi

Mopar entra nel mondo dell’e-commerce con Amazon Marketplace

Mopar prosegue la sua evoluzione nella direzione della massimacustomer satisfaction approdando nel mondo dell’eCommerce per poter soddisfare i propri clienti anche attraverso la comodità dell’acquisto digitale. Tramite la piattaforma Amazon Marketplace, il brand dedicato ad assistenza, ricambi e supporto al cliente per i veicoli FCA consentirà ad ogni cliente di trovare in modo veloce e sicuro i prodotti compatibili con

Unione Europea: dal 3 dicembre in vigore nuove regole sul Geoblocking

“Al fine di realizzare il pieno potenziale del mercato interno come spazio senza frontiere interne, in cui sia garantita la libera circolazione, tra l’altro, di beni e servizi, non è sufficiente eliminare, fra gli Stati membri, i soli ostacoli eretti a livello nazionale”: così esordisce il Regolamento (UE) 2018/302 del 28 febbraio 2018 recante misure – altrimenti dette “geoblock” – volte a impedire i blocchi