Numeri in crescita per il Gruppo Esselunga che registra un trend positivo. Risultano infatti in incremento le vendite offline e online. Dimezzata la posizione finanziaria netta
Il gruppo chiude il 2018 con vendite in aumento pari a 7.914 milioni di euro, in crescita del 2,1% rispetto ai 7.754 milioni del 2017. Un risultato che, stando a quanto sottolineato dal consiglio di amministrazione di Esselunga, è stato ottenuto “mantenendo costanti i prezzi a scaffale e nonostante un contesto di mercato negativo caratterizzato soprattutto nella seconda parte dell’anno da un calo dei consumi”.
Cresce in maniera significativa l’eCommerce che ha superato i 236 milioni di euro di vendite, registrando +28% rispetto al 2017 e rappresentando oggi il 3% del totale. Il cda ha infine reso nota la posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2018, pari a -436 milioni di euro (a fine 2017 ammontava a -848 milioni di euro a fine 2017). Il risultato è dovuto a una forte generazione di cassa.